Quando parliamo del servizio di assistenza Beretta come facciamo in questo articolo, intanto parliamo di un’azienda che nessuno potrebbe negare essere al top nel mondo degli impianti di riscaldamento, che tra l’altro un settore dove la concorrenza non scherza, perché molte imprese competitive si fanno la guerra per usare un eufemismo naturalmente.

 Nessuno può fare a meno di riconoscere come questa impresa stia sempre al top non solo per la qualità dei dispositivi che vende e quindi delle caldaie in primis, ma anche degli scaldabagni.

Ma soprattutto nessuno può negare che questa impresa si contraddistingue per la qualità dell’assistenza clienti che tutti come cittadini e consumatori prendiamo in considerazione, prima di fare un investimento così importante come poi è una caldaia, o come è un condizionatore, o come è uno scaldabagno 

Questo perché oggettivamente nessuno vuole trovarsi nei guai con la propria caldaia o con il proprio scaldabagno, anche perché soprattutto nel caso delle caldaie poi abbiamo bisogno dell’aiuto dei tecnici caldaisti non solo se poi la stessa si rompe quando invecchia, o quando può avere qualche tipo di problema.

 Ma avremo bisogno di loro anche per quanto riguarda i vari interventi di manutenzione preventiva, che tra l’altro in certi casi sono obbligatori per legge e quindi vogliamo stare sicuri in poche parole di non avere nessun tipo di scocciatura con la caldaia.

 Ma soprattutto vogliamo essere sicuri di non ritrovarci dopo due anni a doverla sostituire, perché questo significa dover investire delle risorse e soprattutto dover perdere tempo nella ricerca.

Quando noi acquistiamo un prodotto della Beretta, intanto, si occuperanno ai tecnici dell’installazione, che tra l’altro nel caso della caldaia è anche abbastanza complessa, e soprattutto si occuperanno della prima accensione e del collaudo, così da sbloccare la garanzia con l’impresa che di default dura due anni come per qualsiasi dispositivo e come prevede la legge.

 Però poi potremmo anche chiedere delle informazioni all’azienda rispetto alla possibilità di estenderla che comunque avrebbe tanti vantaggi e che ci farebbe stare molto più sereni che se si guastano non dobbiamo spendere più di tanto e pagheremo solo una quota fissa.

Non dobbiamo contattare i tecnici della Beretta quando è ormai troppo tardi

Quello che abbiamo suggerito nel titolo di questa seconda parte e cioè che non bisogna contattare i tecnici della Beretta solo quando è troppo tardi, dovrebbe essere un consiglio che seguono sia le persone che hanno acquistato una caldaia o anche che hanno acquistato uno scaldabagno o un condizionatore di questa azienda.

 Praticamente parliamo di quelle persone che contattano questi tecnici solo quando sono costrette e quindi per gli interventi di manutenzione ordinaria di cui dicevamo che sono obbligatori per legge, e quindi se non lo facessero rischierebbero una sanzione in caso di controlli.

Ma possiamo parlare anche di quelle persone che li contattano quando la caldaia si è già bloccata, quando in realtà dovremmo stare sempre con le antenne dritte e se per esempio sentiamo un rumore strano dobbiamo subito contattarli e organizzare un sopralluogo a domicilio.

LInk Utili:

Una definizione dell’argomento Caldaie  data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)