Una persona prima di occuparsi di acquistare lo scaldabagno a condensazione Beretta, dovrà capire per quanto riguarda la scelta del tipo di riscaldamento e produzione di acqua calda in casa, se scegliere questo o una caldaia sempre di questa grande azienda leader nel settore.

 Di sicuro chi vive in un appartamento che ha un riscaldamento centralizzato e ha bisogno di un elettrodomestico che si occupi solo di riscaldare l’acqua sanitaria può optare per lo scaldabagno, nel senso che, mentre la caldaia deve riscaldare sia ambiente che acqua, lo scaldabagno si occupa solo del riscaldamento di quest’ultima.

 Questa è la differenza tra i due dispositivi i quali però spesso hanno la stessa tecnologia e cioè a condensazione, e soprattutto la caldaia è molto conosciuta, mentre lo scaldabagno forse un po’ di meno.

 Quindi è bene sapere che uno scaldabagno a condensazione funziona sfruttando il calore che viene messo attraverso i gas di scarico, che poi sarà messo dentro una camera di condensazione fino all’utilizzo.

In questo modo si otterrà un doppio risultato e cioè che la richiesta di acqua calda sarà in maniera rapida ed economica soddisfatta e si ridurrà anche l’impatto ambientale. Poi ovviamente bisogna scegliere uno scaldabagno di alto livello come quelli che offre Beretta, parlandone un esperto il quale dopo un sopralluogo può consigliare quello migliore per le proprie esigenze, anche per quanto riguarda il budget.

 In ogni caso che si orienta verso questo tipo di apparecchio significa che ha già un impianto di riscaldamento centralizzato che non vuole modificare, tenendo presente che tra i vantaggi uno scaldabagno a condensazione vanno citati sicuramente anche i consumi che sono inferiori rispetto a uno elettrico.

 Questo è un particolare da non sottovalutare nel senso che può essere uno stimolo per acquistare e investire su uno scaldabagno a condensazione, che potrebbe avere un prezzo almeno inizialmente un po’ più alto rispetto a uno scaldabagno elettrico.

 Però i soldi spesi in più si recuperano nel corso degli anni sia per il fatto che quelli che offre Beretta durano tanto tempo e anche perché si consuma di meno.

 Vai in un centro assistenza Beretta e fatti consigliare per quanto riguarda il tuo scaldabagno

Non dimentichiamo che affidandosi a Beretta, che è un’azienda leader del settore, non solo si avrà a che fare con un dispositivo che durerà molti anni, ma si potrà usufruire di centri assistenza a marchio assolutamente molto performanti che ci sono presenti in tante città e all’interno dei quali ci si può relazionare con tecnici pronti a intervenire sia per quanto riguarda la manutenzione ordinaria che per quanto riguarda le riparazioni straordinarie, che per fortuna quando si tratta di Beretta sono molto rare.

 Ricordiamo anche che se abbiamo il desiderio che il nostro scaldabagno si esprime al massimo nella sua potenzialità dal punto di vista dell’efficacia e anche della durata non dobbiamo trascurare, ma dobbiamo chiamare il tecnico ogni tanto per un monitoraggio e una manutenzione ordinaria.

 Tenendo presente che a differenza della caldaia, però non parliamo di revisioni obbligatorie o nemmeno delle installazioni perché in realtà volendo lo possiamo installare da soli.

LInk Utili:

Una definizione dell’argomento Caldaie  data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)